Traliccio brevettato

Si tratta di tralicci in acciaio ad alta resistenza (Fe B44Kc saldabile) autoportanti, prodotti in serie e brevettati, con dimensioni variabili in base al loro utilizzo e perfettamente calcolabili in fase di progettazione. I nostri tralicci hanno caratteristiche di leggerezza, modularità, facilità di manutenzione (ferro a vista) ed economicità rispetto alla loro utilizzazione.

Descrizione particolari tecnici

Attacco tralicci alle travi principali: a mezzo bulloni, utilizzando l'asola formata dai due correnti del traliccio stesso.

Ancoraggio al perimetro:

con getto in calcestruzzo formante un cordolo armato

Supporto tegole:

listello di abete (4x4) dal fissare ai tralicci mediante squadretta pre-saldata e forata e forata a mezzo chiodo oppure pannello coibente sottotegola da fissare ai listelli verticali o piattini sempre verticali posti sui tralicci; è possibile anche la soluzione del tavolato (pattame) che viene posta in opera allo stesso modo del pannello sottotegola.

Controsoffittatura (a scelta):

tavelloni in cotto (peso circa 23 Kg/m2 più caldana) agganciati ai correnti inferiori dei travetti e fissati a mezzo staffe con sabbia e cemento. I tavelloni intonacati formano una normale soletta e scendono al filo inferiore dei correnti; rete porta-intonaco (peso circa 0,3 Kg/m2 più peso intonaco) perline in legno, plastica, alluminio o pannelli prefabbricati tipo cartongesso, ecc. Il fissaggio delle pannellature potrà essere ottenuto con bulloni, utilizzando l'asola (per tutta la lunghezza del travetto) formata dai due correnti inferiori del traliccio.

Sporti e cornicioni:

vengono realizzati mediante l'applicazione di opportuni tavelloni in cotto, o con l'applicazione in legno, oppure con getto in calcestruzzo o con inserimento di passafuori.